Mi fai un po’ di spazio? (8-11 luglio)

Mi fai un po’ di spazio? (8-11 luglio)

Danza – MI FAI UN PO’ DI SPAZIO? a cura di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol

Questo workshop indaga il concetto di spazio in diverse modalità. Lo spazio inteso come luogo dove oggetti, eventi e persone entrano in relazione semplicemente rispetto alle loro posizioni.

Spazio inteso come porzione di superficie dove i personaggi di una storia si conoscono, dove le loro traiettorie si incontrano. Lo spazio tra una parola e l’altra in una poesia, lo spazio tra due amici che passeggiano, tra due sconosciuti che si siedono ai margini di una panchina. Lo spazio necessario per definire la propria identità. In un periodo storico dove una delle preoccupazioni più grandi è di non avere abbastanza spazio per tutti noi ci siamo soffermati a riflettere su quanto spazio è effettivamente necessario per poter esistere.

Un workshop che invita i danzatori a creare uno spazio comune di gioco, dove il singolo si arrende all’illusione di un proprio spazio e indaga la creazione di un nuovo spazio in costante trasformazione definito dal gruppo stesso, dove il protagonista non sarà più l’individuo ma la relazione.

In questi giorni di training la nostra proposta è quella di creare uno spazio comune dove l’attenzione e l’indagine vengono alimentate dalla necessità di condividere e muoversi insieme ad altri corpi nello spazio e dell’energia generata da questo incontro.

Dall’8/11 luglio 2h di lavoro al giorno.

Il laboratorio è rivolto a danzatori-performer-circensi-attori e a chiunque abbia un’esperienza di movimento sopra i 16 anni. 

Abiti comodi, scarpe da lavoro e copricapo.

Competenze

Postato il

10 Maggio, 2019