Manuela Boncaldo

Manuela Boncaldo, classe 1986. Attrice e docente. 

Nasce a Messina, città in cui ha la fortuna di formarsi negli anni di un fruttuoso fermento culturale. Collabora con varie realtà del territorio, quali Machine Works, Collettivo Quasivive, e, come attrice, con la Compagia teatrale Il Castello di Sancio Panza, con cui intraprende un percorso di maturazione artistica e professionale. 

Nel 2014, consegue la laurea specialistica in Filosofia Contemporanea presso l’università di Messina, con una tesi che segue un percorso di ricerca che indaga un possibile punto d’incontro tra Filosofia, Teatro e Pedagogia Waldorf. Con la Compagnia Il Castello di Sancio, segue un prezioso percorso di formazione teatrale dei più giovani, cui si affianca un vivo interesse per la pedagogia e l’arte dell’educazione. Realizza infatti. con la compagnia, anche numerosi spettacoli di Teatro Ragazzi. 

Nel 2017 si diploma, a Palermo, alla la Scuola dei Mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo, diretta da Emma Dante con cui collabora in varie produzioni, tra cui lo spettacolo di Teatro Ragazzi “Hans e Gret”. 

Competenze

Postato il

13 Luglio, 2022