Insito (8-11 luglio)

Insito (8-11 luglio)

Danza – INsito a cura di Riccardo Guratti

Partendo da un riscaldamento corporeo, utilizzando principi di diverse discipline come la tecnica Klein, Yoga, Floorwork e BMC, stimolando consapevolezza e dando una direzione ai processi logico/intuitivi della mente, entreremo nel corpo per renderlo uno strumento attivo e ricettivo allo stesso tempo. Attraverso consegne di movimento e vere domande che nascono dal corpo e dallo spazio che abita, vengono applicati i principi dello spazio-tempo dandoci l’opportunità di indagare specifiche qualità di movimento e di entrare in contatto con il potere geometrico del corpo.

Dal corpo ci uniremo allo spazio circostante attivando la percezione e l’osservazione per iniziare a dialogare con le geometrie simboliche dello spazio stesso e, di conseguenza, della sua storia. Il laboratorio è strutturato in funzione da creare materiale coreografico che confluirà nella creazione di interventi urbani in site specific in punti specifici di Castrorale.

Dall’8/11 luglio 4h di lavoro al giorno, più performance finale.

Il laboratorio è rivolto a danzatori-performer-circensi-attori e a chiunque abbia un’esperienza di movimento sopra i 16 anni. 

Abiti comodi, scarpe da lavoro e copricapo.

Competenze

Postato il

10 Maggio, 2019