Ada Trifirò

Ada Trifirò

Sono nata nel 1968 a Milazzo, che ho lasciato nel ’94 per iniziare un viaggio nella cooperazione internazionale durato ventitré anni. Ho vissuto in Albania, FYRO Macedonia, Kosovo, Colombia, Argentina, Brasile e Uruguay. Ho lavorato con gruppi di donne, persone private della libertà, migranti, rifugiati/e, imprese sociali, cooperative. In quegli anni, ho scritto di diritti umani e storie di donne. Ed ho coltivato la mia passione per la narrazione biografica, la cucina e le arti plastiche.

Nel 2008 a Montevideo è avvenuto il mio incontro con la pratica di yoga, nella stessa scuola dove nel 2012 ho concluso il professorato di hatha yoga e meditazione.

Nel 2013 ho iniziato a condurre gruppi di yoga e nel 2015 ho fondato, di fronte al magico Río de la Plata, il mio spazio di yoga e meditazione: Ánima Yoga.

Ánima (“purusha” in sanscrito) come la più profonda delle cappe dell’essere. Yoga come quel sentiero per l’incontro con l‘essenza che ha sostenuto la mia trasformazione in questi ultimi dieci anni della mia vita.  

Dal 2017 sono di nuovo nella mia terra natale e nel 2018 ho portato la mia casa -assieme ad Ánima Yoga- qui a Castroreale: per scelta e per amore verso questa terra.

Ánima yoga organizza classi individuali e di gruppo, incontri di meditazione, laboratori di approfondimento e ritiri nella meravigliosa natura di questo antico borgo siciliano.

Competenze

Postato il

10 Maggio, 2019